Elica presenta NikolaTesla, il piano cottura a induzione aspirante – Pignoloni

#NikolaTesla è il nuovissimo piano cottura a induzione aspirante di #Elica, il primo prodotto del genere per l’azienda marchigiana, leader nel settore delle cappe da cucina: presentato in occasione di Eurocucina 2016.

Design accattivante, tecnologia avanzata e domotica dell’aria: NikolaTesla per tutte le sue caratteristiche è un unicum nel mercato e saprà stupire grazie alle sue performance eccellenti che lo rendono un must have in cucina.

Dotato delle tecnologie più avanzate e caratterizzato dal design distintivo firmato Fabrizio Crisà, NikolaTesla si contraddistingue per le linee decise e la qualità dei materiali, combinando in un prodotto le funzionalità di due elettrodomestici: il piano cottura ad induzione e il sistema aspirante. Disponibile sia in versione filtrante che in versione aspirante, il piano è pensato per ogni tipo di spazio e, grazie ad una serie di accessori, soddisfa qualsiasi esigenza di installazione.

pignoloni-arreda-nikolatesla-dettaglio-versione-topAi vantaggi della velocità di cottura e facilità di pulizia tipiche dei piani ad induzione, Elica aggiunge tecnologie specifiche. Tra queste, la doppia bridge function (presente nella versione HP) che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per una cottura omogenea con pentole di importanti dimensioni, o il “temperature manager” che garantisce un controllo costante del calore sia per cotture più delicate, quali mousse e salse, che per quelle che richiedono temperature più alte quali sughi o arrosti. Il comando touch control a 9 velocità più 1 intensiva, permette di regolare sia l’intensità dell’aspirazione che la potenza delle zone ad induzione. Al tempo stesso, viene rilevata automaticamente la presenza di pentole sulle zone di cottura, evitando lo spreco di energia: è sufficiente infatti posizionare la pentola e selezionare direttamente il livello di potenza desiderato.

Ma NikolaTesla raggiunge livelli di eccellenza soprattutto in termini di aspirazione: il sistema aspirante infatti, posizionato nella zona centrale, garantisce elevatissime performance in termini di captazione fumi, silenziosità ed efficienza energetica (classe A+). Grazie alla tecnologia Intelligent System che consente la comunicazione diretta col piano, Nikola Tesla è in grado di recepire le informazioni provenienti dalle zone cottura e automaticamente calibrare l’aspirazione ideale, consentendo così alla persona di concentrarsi solo sulla preparazione dei cibi e, allo stesso tempo, ottimizzare i consumi. Una volta che il piano cottura è spento, il sistema aspirante adatta la sua velocità di aspirazione e la diminuisce gradualmente, così da eliminare tutti i vapori e gli odori residui.

Nella versione filtrante, i filtri odori ceramici sono accessibili dalla parte superiore del piano, facilitando così le operazioni di pulizia e manutenzione. Grazie alla nuova tecnologia Revolution filter inoltre, NikolaTesla è in grado di raggiungere livelli di filtraggio odori superiori all’80% rispetto alla media di mercato che si attesta intorno al 60%. Questi innovativi filtri possono essere rigenerati in forno ogni 2/3 mesi a 200 gradi per 45 minuti e durare fino a 5 anni.

NikolaTesla fa parte del nuovissimo sistema Stream di Elica, un sistema “intelligente”, pensato per chi ama tecnologia e automatismo: Stream prevede infatti l’interazione wireless tra il sistema aspirante e Snap, il nuovo air quality balancer di Elica. Stream è espressione di una domotica a misura d’uomo, semplice e intuitiva.

Newsletter Pignoloni e FebalCasa

Iscriviti alla Nostra Newsletter e ricevi le Novità, le Promozioni e le Offerte esclusive dei Nostri Negozi

i Tuoi Dati con Noi sono al Sicuro!