PIGNOLONI ARREDAMENTI E’ MOBILI, ARREDO E DESIGN – TEL. 06 9303551

15 dicembre 2016

Tendenze in cucina, finiture effetto legno

Tendenze in cucina, finiture effetto legno

E’ sicuramente la tendenza del momento le cucine in finitura legno, cucine dalla grande praticità per l’utilizzo di materiali tecnologici che offrono un ottima resistenza e hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Queste finiture offrono tutto il calore del legno e la praticità del laminato. Un binomio possibile grazie alle molteplici soluzioni materiche scelte per le cucine che riproducono in modo perfetto le venature, i colori e anche la percezione tattile del legno. Si spazia dall’effetto tavolato antico o termo strutturato fino ai legni più tradizionali e cari alla nostra memoria come il noce e il rovere.

pignoloni-arreda-modello-kali

modello Kali Arredo3

Effetti realistici tanto da non riuscire a percepire che si tratta di superfici decorative e non di legno.
Prendiamo ad esempio il modello Kali Arredo3 in laminato effetto rovere nordico a doghe, trasmette una sensazione di comfort grazie anche all’anta con spessore 2,2 bordata dritta in Abs rovere e dotata di maniglia a gola Plana.

D’effetto anche la soluzione compositiva, che comprende le colonne-armadio con scaffali a giorno e l’isola operativa con top in Fenix color grigio Londra che si interseca con il tavolo a sbalzo dell’area pranzo, completata da due panche. Il modello è disponibile anche in laminato effetto rovere ghiaccio o termocotto, liscio e dogato.

,
Al momento siamo chiusi.
martedì - domenica 10:00 - 13:0016:00 - 20:00
Seguici su Facebook